Cavalier King Bologna

Chi sono

CHI SONO

Allevamento Cavalier King Bologna Rex Bononiae

Il nostro allevamento è riconosciuto dall’ENCI e FCI

Affisso REX BONONIAE 

chi-sono

“Quando avrai la tua casa, allora potrai prendere tutti i cani che vorrai…”

Quanti di noi alla richiesta di prendere un cane hanno ricevuto questa risposta dai propri genitori?! Crescere in una casa senza cani ti fa pensare che sia un impegno troppo grande, e spesso si rimanda la decisione, o almeno cosi è stato per me per lungo tempo. Quando i miei figli hanno manifestato il desiderio del cane ho capito che non potevo negare loro questa gioia. Significava che eravamo eravamo pronti – io prima di loro – e cosi è arrivata ROSE.

E’ inimmaginabile il valore aggiunto dato dalla presenza di un cane nella famiglia. Personalmente posso affermare di avere trovato serenità ed equilibrio, mentre per i miei figli è stata l’opportunità per uscire dell’egocentrismo e comprendere il significato del prendersi cura e avere la responsabilità di un altro essere. E per mio marito… beh, credo che dopo un breve resistenza iniziale, sia stato totalmente conquistato!

Poi si sa, i Cavalier King sono come le ciliegie, una tira l’altra… e ad un anno di distanza sono stata folgorata dallo sguardo di RUDY. Con lui abbiamo scoperto il mondo delle esposizioni, viaggiando in tutta Europa, conquistando titoli e conoscendo i migliori esemplari ed i più importanti allevatori, approfondendo nel frattempo lo studio di questa razza meravigliosa.

chi-sono-cavalierking

L’avventura delle cucciolate è stata un’emozione così intensa e totalizzante, nonostante l’impegno fisico ed emotivo, di cui oggi è difficile fare e meno.

Nel nostro allevamento i  cuccioli sono allevati nel rispetto della salute e della selezione della razza. Crescono in casa con noi, coccolati, stimolati e socializzati in modo equilibrato, rinforzando così il loro carattere gioioso, affettuoso ed estroverso ed agevolando l’inserimento nelle nuove famiglie.